Urzulei: una nuova area sportiva dedicata all’urzulese Luca Tanzi, morto in un incidente sul Ponte di Oloè

Il 2 febbraio si terrà l'inaugurazione della nuova Area attrezzata “Santu Ormai”, intitolata al Vice Sovrintendente della Polizia di Stato Luca Tanzi.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Urzulei comunicano che venerdì, con la partecipazione delle bambine e dei bambini, le ragazze e i ragazzi, tutte le docenti e i docenti e il personale ATA, di ogni ordine e grado, appartenenti ai plessi di Urzulei, avverrà l’inaugurazione della nuova Area Attrezzata “Santu Ormai” in via Grazia Deledda (Fronte Scuola primaria e secondaria).
Con il Progetto Sport nei Parchi, Sport e Salute S.p.A. e ANCI hanno predisposto un Piano di azione e un Avviso pubblico (al quale il Comune di Urzulei ha partecipato, risultando beneficiario del finanziamento) per la messa a sistema, l’allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani e in particolare per diffondere il Progetto Sport nei parchi.
Lo scopo del Progetto è la promozione di nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto, per recuperare le aree verdi comunali. Con questa iniziativa l’Amministrazione Comunale intende rafforzare l’impegno sul tema della sostenibilità, della salute e della tutela dell’ambiente, promuovendo l’educazione allo sviluppo sostenibile e la pratica sportiva all’aperto. L’obiettivo è accrescere la conoscenza, l’educazione e i valori che ruotano attorno alle tematiche ambientali e sanitarie soprattutto tra le nuove generazioni.
Il Comune di Urzulei ha dato in adozione l’Area Attrezzata all’ASD Shotokan Karate – Club Arbatax che se ne prenderà cura e la metterà a disposizione di tutti, senza limiti di età. Sarà infatti l’ASD che gestirà tempo e spazio a favore delle altre ASD/SSD del territorio, senza dimenticare l’open use.
La struttura sarà intitolata al Vice Sovrintendente della Polizia di Stato Luca Tanzi, originario di Urzulei, morto prematuramente nell’adempimento del suo dovere in un incidente sul Ponte di Oloè, causato dalle conseguenza dell’alluvione del novembre 2013.
L’inaugurazione il 2 febbraio 2024 secondo questo programma:
ore 10:00 Inaugurazione Area attrezzata “Santu Ormai”
ore 11:00 Intitolazione area sportiva in onore del Vice Sovrintendente della Polizia di Stato Luca Tanzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA