Il curioso caso dei cammelli di Ovodda aveva fatto il giro del web qualche tempo fa, sollevando polemiche. Tutto era nato durante il Carnevale, quando Rodolfo – il celebre cammello barbaricino – era stato visto sfilare accanto al suo proprietario, che aveva subito chiarito quanto affetto e attenzioni dedichi all’animale, salvato da un destino ben più triste.
Ora, la storia si arricchisce di un nuovo e lieto capitolo: Valentina, la compagna di Rodolfo, è in dolce attesa. A dare la notizia è stato lo stesso padrone, con un video pubblicato sui social accompagnato dalla didascalia “Famiglia allargata ? Valentina è in dolce attesa”. Nel filmato, l’uomo scherza con i suoi follower chiedendo: “Sarà un cammellino o una cammellina?”.
E così, tra le montagne e i pascoli verdi di Ovodda, dove il deserto è solo un miraggio, cresce una piccola oasi di affetto. Nonostante le polemiche iniziali e le critiche arrivate da associazioni animaliste e dal web, i cammelli barbaricini sono ormai diventati una delle attrazioni più insolite e amate del territorio, simbolo di una convivenza affettuosa e fuori dal comune.
© RIPRODUZIONE RISERVATA