“Quattro Ristoranti” in Ogliastra: ecco chi ha vinto la puntata del programma di Alessandro Borghese

Ecco chi ha vinto la puntata.
La quinta tappa del programma “Alessandro Borghese 4 Ristoranti”, registrata qualche mese fa e andata in onda oggi, domenica 14 gennaio, ha messo in primo piano l’Ogliastra.
L’episodio è stato trasmesso in diretta e in prima visione su Sky e in streaming su Now. Lo chef Alessandro Borghese nel suo viaggio esplorativo lungo la Costa Orientale della Sardegna è andato ad assaporare la cucina di quattro locali ogliastrini.
I quattro ristoranti in competizione erano: “Sa Cadrea” con Emanuela, situato a Santa Maria Navarrese, che offre piatti tradizionali con una presentazione moderna e una vista panoramica sul mare; “Ristorante Abba ‘E Murta” con Carla, immerso nella natura, che propone una cucina semplice e genuina in un ambiente rustico; “Al Porticciolo” con Francesca, specializzato in cucina mediterranea a base di pesce, situato nel porticciolo di Arbatax con una terrazza sul mare; e “Incontro di Vino” con Teresa, vicino al porto di Tortolì, che offre una cucina tradizionale senza fronzoli.
Le regole del gioco erano sempre le stesse: quattro ristoratori si sfidano a suon di gusto e originalità per guadagnarsi il titolo di migliore in una specifica categoria. Chef Borghese valuterà attentamente l’igiene in cucina e il servizio durante il pasto, mentre i commensali assegneranno punteggi ai piatti, alla location, al menu, al servizio e al conto. Una sfida aggiuntiva vedrà tutti e quattro i concorrenti confrontarsi su un piatto o ingrediente rappresentativo del territorio, con i culurgiones a fare da indiscussi protagonisti.
ECCO COME È ANDATA
A trionfare al termine della gara è stato il ristorante “Sa Cadrea”. Al secondo posto S’Abba e Sa Murta, al terzo Incontro Di Vino e al quarto Il Porticciolo.
Puntata davvero imperdibile e ricca di colpi di scena. Non vi diciamo di più per non togliervi il gusto dello spettacolo qualora voleste recuperare la puntata. Buona visione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA