Buone nuove da Baunei: per la Sagra del Maialetto arriva il marchio di qualità
Ufficialmente conferito il prestigioso marchio "Sagra di Qualità" a partire dall'anno in corso, il 2024.
canale WhatsApp
Dopo la recente ispezione degli Ispettori dell’UNPLI alla Sagra del maialetto a Baunei il 22 luglio, siamo entusiasti di annunciare che l’esito della valutazione è stato positivo. Di conseguenza, è stato ufficialmente conferito il prestigioso marchio “Sagra di Qualità” a partire dall’anno in corso, il 2024.
La nostra felicità e il nostro orgoglio per questo importante riconoscimento sono palpabili. Desideriamo ringraziare l’UNPLI e esprimere la nostra gratitudine a tutti i volontari della Pro Loco e agli Amici della Sagra. Il loro instancabile impegno ha giocato un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questo significativo traguardo.
Guardiamo al futuro con determinazione, promettendo di dedicare il massimo impegno anche alle prossime edizioni. Contiamo sulla vostra partecipazione e sul continuo supporto. Vi invitiamo calorosamente a unirvi a noi per celebrare il successo delle prossime edizioni della Sagra del maialetto!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Frigoriferi, cucine a gas, plastica: maxi rogo di rifiuti scoperto a Tossilo: tre arresti a Macomer

Maxi rogo di rifiuti nella zona industriale di Tossilo: tre arresti a Macomer.
canale WhatsApp
Una colonna di fumo nero, visibile a grande distanza, ha guidato i Carabinieri della Compagnia di Macomer verso un grave episodio di inquinamento ambientale nella zona industriale di Tossilo. Sul posto, i militari hanno sorpreso due uomini di 54 e 51 anni e una donna di 46, intenti a bruciare un ingente cumulo di rifiuti di ogni tipo, compresi materiali pericolosi.
Tra i rifiuti dati alle fiamme sono stati trovati frigoriferi, cucine a gas, plastica, legno, vetro e altri scarti potenzialmente nocivi. L’intervento è scattato quando l’Aliquota Radiomobile ha notato l’imponente nube scura innalzarsi dall’area industriale.
Immediato l’arrivo dei Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a domare il rogo e mettere in sicurezza la zona, successivamente posta sotto sequestro dai Carabinieri. Per i tre fermati è scattato l’arresto in flagranza con l’accusa di combustione illecita di rifiuti, aggravata dall’inasprimento delle pene introdotto dal cosiddetto “decreto Terra dei Fuochi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
