Come eravamo. Anni ’60, alunni della scuola elementare dell’Istituto Demurtas di Jerzu

Invia le fotografie più belle del passato ogliastrino (indicando luogo e data in cui le foto sono state scattate) alla nostra mail [email protected]
Un salto nel passato ogliastrino con la nostra rubrica “Come eravamo”.
Anni Sessanta, alunni della scuola elementare nel cortile dell’Istituto Amerigo Demurtas di Jerzu. Foto inviata da Maria Lidia Contu di Jerzu.
Invia le fotografie più belle del passato ogliastrino ( indicando luogo e data in cui le foto sono state scattate) alla nostra mail [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA
“Da oggi italiana, sarda, girasolese”: Girasole accoglie la nuova cittadina Stela Ciocoiu

Stela Ciocoiu ha acquisito oggi la cittadinanza italiana. Il sindaco: “La tua storia arricchisce la nostra comunità. L’Italia è più bella e forte grazie a persone come te”.
Una giornata speciale per il paese di Girasole, che oggi ha accolto con emozione Stela Ciocoiu, ufficialmente diventata cittadina italiana. Alla cerimonia di conferimento della cittadinanza era presente il sindaco Lodovico Piras, che ha voluto rivolgere parole sentite e simboliche alla nuova concittadina.

Foto condivisa dal Comune di Girasole
“Ti invito a portare con te tutto ciò che sei – le tue esperienze, le tue conoscenze, la tua storia – perché è proprio questa ricchezza che rende l’Italia un Paese più bello, più forte e più libero,” ha dichiarato il primo cittadino. L’amministrazione comunale ha sottolineato l’importanza del momento non solo per Stela, ma per l’intera comunità, che si arricchisce di una nuova voce, di un nuovo vissuto, di nuove prospettive.

Foto condivisa dal Comune di Girasole
“A nome mio, dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità di Girasole,” ha aggiunto Piras, “ti auguriamo un futuro ricco di soddisfazioni. Siamo felici di accoglierti come parte integrante della nostra comunità.” Un messaggio che si è concluso con parole piene di affetto e appartenenza: “Auguri Stela: Italiana, Sarda, Girasolese.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA