Tortolì, al via la sesta edizione della Mostra Micologica ogliastrina

La mostra rappresenterà funghi, bacche e frutti selvatici raccolti sul territorio ogliastrino. Gli esperti micologi e botanici del Gruppo saranno a disposizione dei visitatori per fornire tutte le informazioni sulle specie esposte
Il Gruppo Micologico e Botanico D’Ogliastra, fondato nel febbraio 2016, si propone di promuovere, favorire e stimolare lo studio dei funghi, della flora spontanea e dei problemi connessi, compresa la tutela dell’ambiente in cui essi vivono e degli ecosistemi naturali. In questi otto anni di vita ha organizzato la propria attività, basata su incontri settimanali nella sede di via Fleming 1 (presso scuola Monte Attu) mirati allo studio dei funghi e della flora ed uscite sul territorio ogliastrino per conoscere gli ambienti e gli aspetti paesaggistici.
L’attività sul territorio comprende anche l’organizzazione di corsi di micologia sia per i principianti che per i più esperti.
Nei giorni 9 – 10 e 11 Dicembre il Gruppo Micologico e Botanico D’Ogliastra organizza la sesta Mostra Micologica e Botanica presso L’ISTITUTO COMPRENSIVO N° 2 in Via Fleming n° 1 MONTE ATTU a Tortolì.
La mostra rappresenterà funghi, bacche e frutti selvatici raccolti nel territorio ogliastrino.
Gli esperti micologi e botanici del Gruppo saranno a disposizione dei visitatori per fornire tutte le informazioni inerenti alle specie esposte.
In occasione della mostra il Gruppo Micologico e Botanico indice il 4° concorso di disegno “Natura meravigliosa conoscere e rispettare la natura”, rivolto agli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie ogliastrine. I disegni saranno esposti nell’ambito della mostra e saranno valutati da una giuria di esperti e soggetti al voto dei visitatori.
La mostra sarà aperta sabato 9 dicembre alle ore 17,00
Gli orari di apertura saranno: sabato 9 dalle ore 17,00 alle ore 20,00 domenica 10 dalle ore 9,00 alle ore 20,00 lunedì 11 dalle ore 8,30 alle ore 13,00.
Lunedì 12 gli esperti sono a disposizione delle scolaresche che vorranno visitare la mostra. Per evitare sovrapposizioni sarebbe opportuno prenotare la visita e-mail: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA