(VIDEO) Al cane viene un attacco epilettico in aperta campagna: il padrone lo salva

Il cane si ferma di botto e si accascia: un attacco epilettico se lo sta portando via se non fosse per il sangue freddo del padrone che lo riporta letteralmente in vita. Guardate il VIDEO
Una storia che ha commosso il web, per fortuna a lieto fine. Durante una battuta di caccia nelle campagne dell’entroterra sardo, Cristian Pinnas e Claudia Cucchi, insieme ai loro cani procedevano come sempre, camminando di buona lena.
All’improvviso uno dei loro cani si ferma di botto e si accascia: Claudia chiama Cristian che si rende subito conto della gravità della situazione. Andare dal veterinario però sarebbe troppo complesso e richiederebbe molto tempo: Cristian così inizia a praticare al cane un massaggio cardiaco.
Nel video si vedono i concitati momenti di paura e apprensione. Piano piano il cane rinizia a respirare e viene allertato il veterinario. Il cane è salvo, si rimette in piedi sulle sue zampe e sembra che voglia addirittura tornare a correre come prima dell’incidente. “Nonostante lo spavento siamo riusciti a salvarti e questa è la cosa importante”, ha commentato sul suo profilo social Cristian. Insomma, sangue freddo e conoscenza dell’animale hanno portato per fortuna a un lieto fine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA