Presentate a Tortolì le azioni di promozione turistica realizzate dal Consorzio Industriale per l’Assessorato al Turismo

Un’azione trasversale composta da una serie di attività che hanno cercato di raggiungere tutti i target possibili nel campo dell’offerta turistica, affianco ai tradizionali strumenti del marketing territoriale quelli più innovativi della tecnologia digitale e, nel caso della promozione dell’aeroporto, anche dell’intelligenza artificiale.
È un’Ogliastra con una dimensione sempre più internazionale quella emersa nel corso dell’evento di presentazione delle azioni di promozione turistica realizzata dal Consorzio Industriale Provinciale dell’Ogliastra per l’Assessorato al Turismo della Regione Autonoma della Sardegna. Un’azione trasversale composta da una serie di attività che hanno cercato di raggiungere tutti i target possibili nel campo dell’offerta turistica, affianco ai tradizionali strumenti del marketing territoriale quelli più innovativi della tecnologia digitale e, nel caso della promozione dell’aeroporto, anche dell’intelligenza artificiale.
“L’aeroporto è un elemento centrale – ha sottolineato Rocco Meloni, vice presidente del Consorzio Industriale – per il rilancio del comparto turistico dell’Ogliastra. La campagna di promozione che ha fatto uso dell’IA è uno strumento importante per rilanciare lo scalo aereo di Arbatax che nel 2023, dalla sua riapertura a oggi, in pochissimi mesi, ha già accolto oltre 400 voli privati. Guardiamo con fiducia al prossimo anno”.
Nel complesso, è stato fatto un ampio uso della multimedialità con prodotti e strumenti che hanno raccontato l’Ogliastra attraverso la potenzialità di un territorio unico nel suo genere: ambiente incontaminato, scenari mozzafiato, la montagna che si tuffa nel mare, storia, tradizioni, cultura, piccoli borghi, la sapienza dei mestieri, l’enogastronomia con l’unicità dei prodotti che sono l’elemento centrale della dieta dei centenari. Si, perché l’Ogliastra è la terra della longevità che racchiude in sé tutti questi elementi. Non un solo segreto, ma tanti, che messi assieme rendono questo luogo unico nel suo genere.
STRUMENTI, AZIONI E RISULTATI

© RIPRODUZIONE RISERVATA