Nel tragico incidente che si è verificato questa mattina sulla strada provinciale 19, che collega Alghero a Olmedo, è morto Pietro Mastino, un carabiniere di 55 anni originario di Montresta e residente a Olmedo. Mastino si stava recando al lavoro ad Alghero. La sua Seat Ibiza si è scontrata frontalmente con una Fiat Panda.
Sembrerebbe che una delle due vetture abbia invaso la corsia opposta, provocando il terribile scontro frontale. Le dinamiche esatte dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità, ma l’impatto è stato così violento che le lesioni riportate da Mastino si sono rivelate fatali. L’uomo sarebbe morto sul colpo o, al massimo, prima ancora di poter essere trasportato in ospedale, a causa della gravità dei traumi subiti.
La dinamica esatta dell’incidente è ancora da chiarire. Un tragico evento che ha interrotto il percorso di una vita dedicata al servizio dell’Arma, lasciando un grande vuoto nella sua comunità e tra i suoi cari. Di seguito il messaggio di cordoglio del sindaco di Montresta, paese di cui Mastino era originario, Salvatore Salis: Di fronte ad una tragedia come quella che oggi colpisce la nostra Comunità non si può che rimanere attoniti e sgomenti. Se ne va un altro figlio di Montresta. Se ne va ancora troppo giovane, tradito da un destino beffardo. Se ne va un uomo delle Istituzioni che, dopo una lunga carriera, guardava con serenità all’imminente pensione. Ma se ne va, soprattutto, il figlio di una mamma che, come tutte le mamme del Mondo, mai avrebbe immaginato di accompagnarlo nel suo ultimo viaggio. Consapevoli che non c’è niente che possa lenire il loro dolore, ci stringiamo alla Famiglia di Pietro Mastino in questo terribile momento”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA