Chiara Obino campionessa italiana con monopinna e Record del Mondo in acqua dolce

La campionessa sarda stupisce ancora: "Sono felice di aver superato le mie resistenze e aver accettato la sfida del lago"
Chiara Obino, la campionessa sarda di apnea stupisce ancora. L’atleta cagliaritana di 47 anni è campionessa italiana con monopinna e Record del Mondo in acqua dolce.
“Sono felice di aver superato le mie resistenze e aver accettato la sfida del lago – racconta sui social – Il freddo, l’acqua a 10 gradi dai 35 metri, l’acqua torbida con visibilità inesistente in questi giorni dopo le piogge
il buio, vero elemento che ha spostato il mio focus in questi tuffi. Nei 3 allenamenti che avevo a disposizione sono riuscita a mettere in fila le cose e trovare una nuova gestione del tuffo. Quello che invece era impossibile da superare è stata la componente emotiva. Gli ultimi 12 tuffi in gara della mia vita e relativi allenamenti li ho fatti tutti con la voce di Andrea Zuccari che scandiva il count down e anche oggi mi risuonava in testa”.
“Non è stato davvero facile partire. Ringrazio tutti. E complimenti alle mie compagne di podio Simona Auteri e Paola Zanaga” conclude emozionata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA