Lotzorai, in difficoltà con il sup a causa del maestrale: salvato dalla Guardia Costiera di Arbatax

Un bagnante ad una distanza di circa 400 metri, con Sup alla deriva, che per il forte vento di Maestrale non riusciva a rientrare sotto costa
Nel primo pomeriggio di oggi è stato soccorso un bagnante a bordo di un Sup nelle acque prospicenti il tratto di litorale “Lido delle Rose” nel Comune di Lotzorai.
In particolare, la segnalazione allertava di un bagnante ad una distanza di circa 400 metri, con Sup alla deriva, che per il forte vento di Maestrale non riusciva a rientrare sotto costa.
La richiesta di soccorso è stata accolta dalla Sala Operativa della Guardia Costiera di Arbatax che, sotto il coordinamento del 13° M.R.S.C. di Cagliari, ha disposto l’intervento in zona della motovedetta CP 2100 circoscrivendo su carta nautica l’area della segnalazione.
Una volta giunta sul posto, il personale della Guardia Costiera ha provveduto ad effettuare il recupero del bagnante in buone condizioni di salute che nel frattempo aveva ricevuto aiuto anche da un natante ormeggiato nelle vicinanze.
La Guardia Costiera raccomanda di verificare attentamente le condizioni del mare prima di intraprendere la navigazione, effettuare la balneazione e/o sport acquatici, e ricorda che il Numero Blu da chiamare per le emergenze in mare è il 1530 o tramite numero unico d’emergenza 112.

© RIPRODUZIONE RISERVATA