“Porto in Ogliastra, casa mia, la bellezza”: apre a Tortolì il centro medico estetico della dottoressa Ilaria Cerina & Jumeaux Med

La dottoressa jerzese Ilaria Cerina apre il suo centro medico estetico nel paese cuore dell'Ogliastra, Tortolì.
Cosa manca all’Ogliastra per essere perfetta? Ci penso e ci ripenso ma è difficile: cale da sogno come Mariolu e Goloritzè, scogliere a picco sul mare cristallino, piscine naturali verde smeraldo come le meraviglie di Ussassai, cucina impareggiabile a base di culurgiones e prosciutto di Villagrande solo per citare due prodotti tipici, l’arte contemporanea di Maria Lai e dei suoi fili e opere eterne. Insomma se mi guardo intorno, qui in Ogliastra ciò che mi circonda è paradiso.
In questo angolo di Sardegna che una ispirata Madre Natura ha creato con occhio benevolo, i suoi abitanti sono innamorati, e ne hanno tutte le ragioni, del luogo che ha dato loro i natali. Un senso di appartenenza affettuoso e sentito che vede, sempre più spesso gli ogliastrini investire nel proprio territorio. Così ha fatto la dottoressa Ilaria Cerina, nata e cresciuta a Jerzu: medico dietologo che, occupandosi anche di medicina estetica, ha deciso di aprire il suo centro medico estetico proprio in quella terra dov’è nata e cresciuta, l’Ogliastra.
La dottoressa Cerina, sposando il metodo Jumeaux Med del chirurgo estetico cagliaritano Andrea Corona, vi ha unito le proprie competenze e professionalità. Insieme a trattamenti e macchinari di ultima generazione, portano avanti un ideale di bellezza che si fonda su naturalezza e sinergia assoluta tra diversi trattamenti, che mirano al raggiungimento della perfetta proporzione estetica per ciascun paziente.
“Ho conosciuto il dottor Corona durante un corso da lui tenuto”, mi racconta la dottoressa Cerina. “Mi ha colpito subito la sua sicurezza e piena padronanza della materia. Poi abbiamo avuto modo di lavorare insieme ed è stato amore. Per intraprendere un percorso di questo tipo in pieno coordinamento e comunanza di intenti e passioni ci vuole per forza lo stesso obiettivo, lo stesso modo di vedere la professione. E noi si, lo abbiamo”. “Ilaria Cerina, mi dice il dottor Corona, è una visionaria! Sicura, competente, senza fronzoli: l’ho adorata fin da subito e andremo avanti insieme oltre a Cagliari (da Jumeaux Med) anche qui, in Ogliastra”.

Ilaria Cerina e Andrea Corona
Nel nuovo centro di Tortolì oltre alla dietetica e nutrizione, specializzazioni di Ilaria Cerina, saranno attivi i trattamenti di medicina estetica avanzata, dermatologia, chirurgia plastica, urologia, ginecologia. Le competenze della dottoressa Cerina unite ai macchinari di ultima generazione e al metodo Jumeaux Med, daranno ora ai pazienti ogliastrini una completezza di intervento unica e al passo coi tempi, fornendo trattamenti personalizzati per ottenere i risultati migliori.
E così ho finalmente capito qual era il tassello che mancava per rendere l’Ogliastra davvero perfetta: l’attenzione e la cura verso i suoi abitanti e non da parte di un professionista qualunque ma da parte di chi questi luoghi meravigliosi e il suo popolo accogliente lo conosce bene semplicemente perché ne fa parte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA