(VIDEO) Aperto finalmente il tratto Tortolì-Bari Sardo: presente anche Salvini

Nei video all'interno il momento esatto in cui è stato aperto il varco e l'applauso che ha accolto il taglio del nastro, alla presenza non solo del ministro ma di tanti volti della politica ogliastrina
Questo pomeriggio è stato inaugurato il tratto Tortolì-Bivio di Cea dell’Orientale Sarda alla presenza del ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini.

Matteo Salvini con i sindaci ogliastrini
«Questa è un’opera che avuto fallimenti e ripartenze, però adesso ci siamo. Grazie a chi non si è mai arreso, all’Anas e agli operai che hanno lavorato in condizioni complesse anche in questo mese di luglio. Questa è una strada, un’infrastruttura materiale, come i porti e gli aeroporti ma mi sono reso conto una volta di più che dovrò lavorare anche sulle infrastrutture immateriali: scriverò alle società di gestione telefonica perché non è possibile che questa terra non sia connessa dal punto di vista delle comunicazioni, se non c’è copertura telefonica per le aziende è difficile lavorare».
Il tratto di statale 125 inaugurato oggi è a carreggiata unica e due corsie, un’opera molto attesa dal territorio.

Vincenzo Nieddu, Irene Murru, Elena Sestu, Marcello Ladu, Matteo Salvini, Stefania Vargiu, Mara Mascia
Dopo decenni, finalmente, sono stati aperti al traffico i 6,35 chilometri, costati più di 30 milioni di euro.
Presenti, tra i tanti, anche l’amministratore delegato di Anas, Aldo Isi, il sindaco di Tortolì Marcello Ladu, il sindaco di Bari Sardo Ivan Mameli, il presidente del Consiglio regionale Michele Pais e l’assessore regionale dei Lavori pubblici, Pierluigi Saiu.
«In Sardegna voglio portare una visione complessiva e dei fatti perché questa terra straordinaria non è stata mai priorità per i governi» ha aggiunto, durante il suo intervento, il ministro Salvini, che stamattina si trovava invece a Cagliari.
Il momento esatto in cui è stato aperto il varco:
Un momento che si aspettava dal lontano 1992 e che ha suscitato grande entusiasmo.
Il sindaco bariese Ivan Mameli ha approfittato dell’occasione per ricordare al ministro anche la situazione in cui versa l’ultimo lotto Tertenia-San Priamo e del fondamentale collegamento – fermo da 30 anni – della SS 389, che collegherebbe Tortolì-Arbatax con uno scorrimento veloce e in sicurezza con il nord Sardegna.

Matteo Salvini con Ivan Mameli
…

© RIPRODUZIONE RISERVATA