Sardinia Food Awards, la Cooperativa Pescatori Tortolì, premiata per la promozione dei prodotti ittici del territorio

"È un riconoscimento che non celebra solo il nostro costante impegno, ma soprattutto la passione che mettiamo nel valorizzare i frutti del nostro mare e la cultura della nostra terra", dice Cacciatori, presidente della Cooperativa.
Sabato sera, nell’affascinante scenario del Ros’e Mari Farm & Greenhouse a Donigala Fenughedu, si è svolta la conclusione di un evento che celebra la passione, la competenza e l’impegno del settore agroalimentare sardo, i Sardinia Food Awards.
Questi premi non sono solo un concorso tecnico legato al prodotto, ma rappresentano la forza e l’essenza di una missione ben precisa: promuovere, valorizzare, premiare e creare opportunità di crescita per le eccellenze agroalimentari della nostra Isola. Un progetto nato nel 2015 che ha visto una crescita esponenziale, tanto da coinvolgere oggi ben 18 regioni italiane, e che ha recentemente lanciato la versione nazionale CRAI ITALY FOOD AWARDS.
“In qualità di Presidente della Cooperativa Pescatori Tortolì, ho avuto l’onore di ricevere un premio speciale per la promozione dei prodotti ittici nel nostro territorio”, dice Luca Cacciatori. “È un riconoscimento che non celebra solo il nostro costante impegno, ma soprattutto la passione che mettiamo nel valorizzare i frutti del nostro mare e la cultura della nostra terra. Siamo stati in buona compagnia, circondati da produttori agroalimentari “da Oscar” che, come noi, ogni giorno lavorano per portare sulle tavole prodotti di qualità, frutto di un’attenta cura e rispetto del territorio.
Ringrazio ancora Donato Ala, Presidente dell’Italy Food Awards, Lucia Schirru, la padrona di casa, e tutti coloro che hanno contribuito a creare un evento così significativo. Un ringraziamento speciale anche a tutti i partecipanti e vincitori: insieme abbiamo creato un meraviglioso spettacolo che ha messo in luce le nostre amate eccellenze agroalimentari”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA