Jacopo Cullin arriva in Ogliastra: sarà a Lanusei uno degli unici due suoi spettacoli di agosto 2023

«Torneremo a Lanusei ma soprattutto, dopo oltre 10 anni, riusciremo finalmente a fare uno spettacolo nel bellissimo Anfiteatro di San Gavino, non vediamo l’ora».
Dopo il successo del tour primaverile che ha registrato il sold out nei principali teatri della Sardegna (il Teatro Lirico di Cagliari, l’Eliseo di Nuoro e il Verdi di Sassari), e in due tra i palcoscenici più rilevanti per la comicità nazionale (l’Ambra Jovinelli di Roma e il Teatro Manzoni di Milano), il cammino di “È inutile a dire!”, lo spettacolo di Jacopo Cullin, prosegue il suo viaggio nella calda estate isolana.
Giovedì 3 agosto (alle 21) Cullin andrà in scena nella cornice dell’Anfiteatro Comunale di San Gavino Monreale (Su), affiancato dall’attore, amico e rodata spalla Gabriele Cossu, con le musiche del trio guidato da Matteo Gallus al violino, con Riccardo Sanna alla fisarmonica e Andrea Lai al contrabbasso. L’amato artista cagliaritano sarà ancora in scena nove giorni più tardi (sabato 12 agosto) a Lanusei (Nu) in occasione del festival Rocce Rosse Blues.
«Per motivi lavorativi non erano in programma altre repliche di “È inutile a dire!”, ma data la grande richiesta abbiamo deciso di programmare due nuovi appuntamenti», dice Cullin. «Torneremo a Lanusei ma soprattutto, dopo oltre 10 anni, riusciremo finalmente a fare uno spettacolo nel bellissimo Anfiteatro di San Gavino, non vediamo l’ora.»
“È inutile da dire!” nasce nella seconda metà del 2018 dalla penna di Cullin, con la precisa volontà di esplorare e approfondire con sottile ironia e raffinata comicità le dinamiche relazionali che caratterizzano il nostro tempo. Attraverso le poetiche e argute visioni di tre dei suoi storici personaggi (Signor Tonino, Salvatore Pilloni e Angioletto Biddi ‘e Proccu), l’autore evidenzia problemi e fragilità della attuale società, dominata dalla precarietà delle relazioni e dalla costante crisi esistenziale che pervade l’essere umano.
Apertura prevendite mercoledì 12 luglio alle 21 dal sito ufficiale dell’artista (www.jacopocullin.com) e sui canali del Circuito Boxoffice Sardegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA