A Cagliari e sulla Sardegna permangono allerta caldo e allerta incendi
A partire da oggi, lunedì 10 e sino a giovedì 13 luglio sulla Sardegna si prevedono temperature massime diffusamente superiori ai 37°C, con locali picchi intorno ai 44°C.
canale WhatsApp
A Cagliari e sulla Sardegna permangono l’allerta caldo e incedi
A partire da oggi, lunedì 10 e sino a giovedì 13 luglio sulla Sardegna si prevedono temperature massime diffusamente superiori ai 37°C, con locali picchi intorno ai 44°C. Le minime notturne saranno intorno ai 24°C, con locali picchi superiori ai 30°C.
Per la giornata di venerdì 14 e sabato 15 luglio 2023 è invece atteso un moderato calo delle temperature.
Così l’avviso di condizioni meteorologiche avverse per alte temperature (ondate di calore) della Protezione civile regionale, che contestualmente per la giornata di domani, martedì 11 luglio 2023, ha diramato un nuovo bollettino di previsione di pericolo incendio: nel territorio di Cagliari sarà ancora previsione di pericolo alto (codice arancione).
Ai link più sotto l’avviso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse per alte temperature (ondate di calore) della Protezione civile, il bollettino di previsione di pericolo incendio con la mappa del rischio nel territorio regionale e comportamenti da adottare in caso di incendio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Incendio in un garage a Lanusei: intervento dei Vigili del Fuoco

Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme avrebbero interessato le attrezzature e i materiali presenti all’interno del garage, provocando ingenti danni agli oggetti
canale WhatsApp
Attimi di paura questa mattina in via Sa Serra, dove intorno alle 9:40 si è sviluppato un incendio all’interno di un garage. Sul posto è prontamente intervenuta la squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Lanusei, che ha rapidamente domato le fiamme e messo in sicurezza il locale coinvolto.
Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme avrebbero interessato le attrezzature e i materiali presenti all’interno del garage, provocando ingenti danni agli oggetti, mentre la struttura ha riportato solo lievi conseguenze.
Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incendio. Solo un grande spavento per i residenti della zona, che hanno visto levarsi il fumo dal locale e hanno subito allertato i soccorsi.
Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, la situazione è tornata rapidamente sotto controllo e l’area è stata dichiarata in sicurezza. Le cause del rogo sono in corso di accertamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
