Aperta la stagione turistica del Trenino Verde: previste due corse settimanali

Purtroppo poche le persone in carrozza per uno "strumento" che per il territorio rappresenta una delle attrazioni turistiche più caratteristiche e peculiari.
Ieri si é svolta l’apertura della stagione turistica del trenino verde con la partenza inaugurale dalla Stazione di Arbatax verso quella di Lanusei in occasione della Sagra delle ciliege. Viaggio flop con nemmeno una decina di persone in carrozza, sicuramente dovuto all’apertura delle prenotazioni solo un paio di giorni prima dell’evento.
Dal 30 giugno dovrebbe continuare con 2 corse settimanali (venerdì e sabato) con arrivo alla stazione di Lanusei, ma ad oggi, lunedì, ancora nessuna possibilità di prenotazioni.
Fino al 2014 da Arbatax si arrivava a Mandas, ben 159 km di tratta, poi il treno piano piano ha iniziato ad arretrare l’arrivo, dapprima a Sadali, poi a Gairo e ora a Lanusei con soli 34 km di percorrenza. Una involuzione drastica per il territorio che vede sfumare una delle sue attrazioni turistiche più caratteristiche e peculiari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA