Zio Pasqualino, il “nonno” della Costa Smeralda compie 107 anni. Il segreto? “Vermentino e serenità”

Per zio Pasqualino, oggi sono arrivati gli auguri speciali dell'Hotel Cala di Volpe, che gli ha regalato una bellissima torta, un giubbotto con il logo dell'Hotel e un cappellino (che lui adora) e una camicia di Dolce&Gabbana nell'edizione speciale per l'Hotel Cala di Volpe.
Oggi zio Pasqualino Pirina, il nonno della Costa Smeralda, ha compiuto 107 anni. Lo rende noto il Consorzio della Costa Smeralda con un bellissimo post su Facebook a lui dedicato.
È un traguardo straordinario: zio Pasqualino, un uomo mite, buono, ha sempre vissuto nelle campagne della Costa Smeralda, conducendo una vita all’insegna della salute. Anni fa ha spiegato che il segreto della sua longevità è stato la serenità. E ha aggiunto che anche la dieta mediterranea è stata molto importante, con un bicchiere di vino rosso o di Vermentino di Gallura.
I 107 anni di zio Pasqualino sono un traguardo da salutare con gioia anche per la Costa Smeralda, per il Comune di Arzachena (che al 1 gennaio 2023 contava ben 7 centenari, secondo l’Istat) e per la Sardegna, una delle 5 Blue Zone al mondo.
Per zio Pasqualino, oggi sono arrivati gli auguri speciali dell’Hotel Cala di Volpe, che gli ha regalato una bellissima torta, un giubbotto con il logo dell’Hotel e un cappellino (che lui adora) e una camicia di Dolce&Gabbana nell’edizione speciale per l’Hotel Cala di Volpe.
Zio Pasqualino, aiutato da figli e nipoti, ha subito indossato la camicia (come si vede nella foto) e ringraziato l’hotel per il pensiero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA