“Con Martina nel cuore”: aiutare i giovani bisognosi nel ricordo della giovanissima amazzone sarda morta l’estate scorsa

Sport equestri, musica e solidarietà in ricordo di Martina Berluti. Venerdì 2 giugno a Sassari giornata-evento in memoria della giovanissima amazzone morta l'estate scorsa.
A Sassari giornata-evento in memoria della giovanissima amazzone sarda. Il 3 giugno Martina Berluti avrebbe compiuto 18 anni, ma la giovane campionessa di Endurance ha perso la vita il 27 agosto dopo una caduta da cavallo mentre si allenava. La famiglia di Martina, per tenere vivo il suo ricordo e per incentivare i giovani allo sport, ha fondato un’associazione di promozione sociale che ha l’obiettivo di aiutare, con borse di studio e sussidi, i ragazzi che praticano sport.
L’associazione Culturale di Promozione Sociale Santa Maria Regina ne sposa gli intenti e col patrocinio della Fise Sardegna organizza per venerdì 2 giugno una giornata che servirà non solo a raccogliere fondi per l’associazione “Martina Berluti” ma per vivere col sorriso all’aria aperta come amava fare la giovane amazzone. La manifestazione, chiamata “Con Martina nel cuore” si terrà a Tottubella in piazza Orosei e Don Giovanni Sanna con inizio alle 8.
Dalle 8 alle 12 raccolta sangue a cura dell’Avis di Campanedda
8 raccolta della iscrizioni per le escursioni
8.30 partenza degli escursionisti a cavallo
9 partenza per la camminata ecologica
10 partenza escursionisti in bicicletta (possibilità di noleggiare le bici in loco)
12 Santa Messa
Pausa Pranzo
16 Battesimo della sella
16 inizio della maratona musicale con la partecipazione di diversi gruppi folk, cori, cantanti e gruppi musicali, cabarettisti provenienti da tutta la Sardegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA