Brazilian Jiu-Jitsu, il tortoliese Mattia Cristo di nuovo campione nazionale
Al campionato nazionale che si è tenuto a Firenze anche gli altri atleti del Budo Clan Sardegna hanno dato il massimo e portato a casa medaglie e riconoscimenti
Si è tenuto a Firenze dal 26 al 28 maggio l’ultimo campionato Italiano di Brazilian Jiu-Jitsu dell’Unione Italiana Jiu Jitsu e Fijlkam, che si sta impegnando a far conoscere e crescere questo splendido sport da combattimento e arte marziale.
Presso il Nelson Mandela Forum, si sono dati appuntamento su dieci aree di lotta la bellezza di duemila iscritti, provenienti da tutta Italia e non solo.
Il team nostrano, il Budo Clan Sardegna, ha preso parte alla competizione portando in gara ben dieci atleti tra Tortolì, Bari Sardo e Villagrande.
Il bottino degli atleti ogliastrini è stato ricco.
Mattia Cristo di Tortolì ha vinto nella categoria “adult cintura blu -64kg con kimono” confermandosi campione italiano. Si è poi piazzato secondo nella categoria “NoGi cintura blu -61,5kg ” con bel 7 lotte in totale.
Medaglie d’oro per per Emma Melis di Bari Sardo nella categoria “juvenile blu” e per Christian Ligas nella categoria “adolescenti -69kg”.
Medaglie d’argento per Leonardo Ligas di Bari Sardo nella categoria “bimbi cintura gialla”, per Alessandro Zaccarini di Tortolì nella categoria “bimbi cintura bianca”, per Riccardo Sardanu di Tortolì nella categoria “adolescenti +70kg”, per Donatella Mighela di Villagrande nella categoria “master 3 cintura bianca -64kg”.
Una medaglie di bronzo per Giuly Marci nella categoria “cintura blu -64kg”.
Orgoglioso dei risultati dei suoi ragazzi il maestro Alessandro Fadda: “Bellissima esperienza e tanti risultati importanti portati a casa, i ragazzi sono stati grandi. Un ringraziamento speciale anche agli atleti del nostro team che pur non partecipando al torneo hanno dato un prezioso supporto nella preparazione agonistica e grazie anche ai genitori che ci hanno seguito in trasferta. Diamo sempre il massimo per portare i nostri atleti a gareggiare fuori dalla Sardegna, nonostante le spese quasi insostenibili. Per noi è molto importante rappresentare l’Ogliastra nei tornei fuori dall’Isola”.
L’ultimo appuntamento? L’11 giugno a Golfo Aranci per lo Smeralda Tournament, per poi rivedersi a settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA