Mahmood doppiatore di Sebastian de “La Sirenetta” Disney ‘Made in Sardinia’: “Un sogno per me”

Diverse scene "terrestri" del film sono state girate in Sardegna, tra Castelsardo e la Costa Paradiso. E nelle story di Instagram il cantautore di "Soldi" e "Brividi" celebra la sua Isola, di cui si dice molto orgoglioso.
È un Mahmood molto emozionato quello che racconta la sua performance da doppiatore per il nuovo film Disney La Sirenetta.
Il cantante sardo-egiziano vincitore di due festival di Sanremo è stato scelto dalla major americana per dare la voce al celebre granchio Sebastian, consigliere speciale di Ariel, la sirenetta protagonista della storia.
“Ho sempre avuto da bambino un legame molto forte con l’acqua, con il mare e tra i cartoni Disney – ha detto Alessandro Mahmood nella conferenza stampa di lancio del film in Italia -. La Sirenetta è stato subito quello che mi ha conquistato di più. Io sono ancora scioccato e incredulo da questa chance. Se mi avessero chiesto da piccolo se mi sarebbe piaciuto doppiare il film, avrei detto che questo era un sogno e che me l’hanno regalato. Ho dovuto lavorare molto, ho rivisto tante volte l’originale, anche prima di andare in studio. Io un po’ mi sento Sebastian, da sempre il mio personaggio preferito”.
Diverse scene “terrestri” del film sono state girate in Sardegna, tra Castelsardo e la Costa Paradiso. E nelle story di Instagram il cantautore di “Soldi” e “Brividi” celebra la sua Isola, di cui si dice molto orgoglioso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA