(VIDEO) Zia Battistina, a 100 anni l’inglese non è un problema. Dopo il longevity fest sarà presente al “Cannonau Likeness”

Grande lucidità quella di zia Battistina, testimonial del regista Pietro Mereu.
Zia Battistina Secci Leone compirà 100 anni a novembre.
Pietro Mereu, autore del “Club dei centenari” l’ha già portata con sé al Longevity Fest di Porto Cervo per la presentazione del film. L’arzilla nonnina aveva deliziato il pubblico della Costa Smeralda con i suoi lucidi consigli di vita.
Ora, sempre insieme al regista ogliastrino con cui presenterà il documentario, parteciperà al festival “Cannonau Likeness”, che si terrà all’Hotel Su Gologone di Oliena. La pronuncia del nome della kermesse non è un problema nonostante l’inglese. Sentite l’invito di Zia Battistina.
L’EVENTO
La manifestazione Cannonau Likeness International nasce da un’idea di Vinoway Italia, con la collaborazione attiva del Comune di Oliena, con il supporto di Assoenologi Sardegna e con il Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, ha come obiettivo la valorizzazione del vitigno principe sardo, il Cannonau. L’evento avrà caratura nazionale ed internazionale coinvolgendo nella comparazione i vitigni simili prodotti in Italia, quali Gamay del Trasimeno, Alicante, Tai Rosso, Granaccia, Grenache marchigiano. Si avrà anche l’occasione di confrontare le produzioni italiane con il Grenache francese ed il Grenache spagnolo.In questi tre giorni Oliena diventerà fulcro del turismo enogastronomico della Regione Sardegna. La manifestazione avrà una durata di 3 giorni, dal 20 al 22 Maggio 2023, con serata inaugurale in Piazza Berlinguer ad Oliena, mentre i due giorni successivi si svolgeranno presso la splendida location dell’Hotel “Su Gologone”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA