Vandali in azione nel mare di Baunei: brutalmente deturpato uno scoglio nelle cale da sogno

Un gesto a dir poco incivile quello registrato in una delle più belle cale del Golfo di Orosei.
Vandali in azione nel Golfo di Orosei.
Uno scoglio di una delle meravigliose cale di Baunei, “Isuili”, anche nota come “Cala degli Innamorati” (vicinissimo a Cala Birìala), è stato deturpato da ignoti. Il tutto sarebbe successo tra ieri e oggi. Qualcuno, con ogni probabilità arrivato via mare, ha pensato bene di marchiare la roccia con una bomboletta di colore azzurro. Tre lettere incomprensibili a caratteri cubitali che nulla hanno a che vedere con la bellezza selvaggia e incontaminata di questi luoghi.
Un gesto incivile che sta facendo subito molto discutere, dopo che la foto è diventata virale sul web. Il sindaco di Baunei Stefano Monni, intercettato da Vistanet, ha detto di essersi messo subito in stretto contatto con le Autorità di terra e di mare e ha assicurato che questo “gesto vigliacco non deve restare impunito”.
“Condanno fermamente questo gesto sconcertante – commenta a caldo Monni -. Si tratta di un atto vigliacco e delinquente. Le autorità sono già al lavoro per fare in modo che si accertino al più presto le responsabilità”.
La foto ha fatto il giro di internet ed è stata trasmessa anche dal Tg5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA