Tragedia a Sassari: pensionato investito e ucciso da uno scooter
Un incidente stradale nel centro storico di Sassari ha causato la morte di un uomo di 78 anni. Investito da uno scooter, è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale nonostante l’intervento del servizio sanitario locale
canale WhatsApp
Un incidente stradale avvenuto in corso Vico, nel centro storico di una città italiana, ha causato la morte di un uomo di 78 anni, Giovanni Fiori.
Il fatto è accaduto attorno alle 17 quando Fiori stava attraversando la strada, lontano dalle strisce pedonali, ed è stato investito da uno scooter guidato da un uomo di 35 anni.
Le ferite riportate dall’uomo nell’impatto sono state fatali, nonostante l’intervento di un’ambulanza del servizio sanitario locale, che lo ha trasportato all’ospedale Santissima Annunziata in codice rosso. Fiori è giunto in ospedale cosciente ma è morto pochi minuti dopo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Villagrande Strisaili celebra la tradizione con “Is Prendas de ’Iddamanna”: due giorni all’insegna di cultura, gusto e natura

Due giorni all’insegna di cultura, gusto e natura, un’occasione unica per vivere Villagrande Strisaili tra storia, sapori e leggende millenarie.
canale WhatsApp
Torna a Villagrande Strisaili, il 20 e 21 dicembre 2025, la sesta edizione di “Is Prendas de ’Iddamanna”, l’evento che celebra storia, cultura e sapori del territorio, organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco con il patrocinio del Comune.

Nel “paese dei centenari”, i visitatori potranno immergersi nelle tradizioni locali attraverso degustazioni di piatti tipici e dolci della tradizione, esposizioni di artigianato locale e prodotti del territorio, e percorsi guidati che raccontano la memoria e l’ospitalità della comunità.

Tra le novità di quest’anno, un itinerario archeo-naturalistico proposto da Archeonova: il trekking a Monte Ulloro condurrà alla scoperta della sua storia, dei siti archeologici e delle leggende che da secoli animano il luogo, come l’eco di una voce femminile che, secondo la tradizione, risuona ancora dal ventre della montagna: “Telargiu oro miu e non tuu”.

Due giorni all’insegna di cultura, gusto e natura, un’occasione unica per vivere Villagrande Strisaili tra storia, sapori e leggende millenarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
