Festa del Lavoro: imprenditore sardo abbassa le serrande e invita i dipendenti al Su Gologone a pranzo

Di fronte a un 1 maggio in cui, in barba alla Festa del Lavoro, moltissimi servizi non essenziali restano comunque aperti, ecco il gesto importante di un imprenditore barbaricino.
canale WhatsApp
“Domani, domenica 30 aprile, il nostro punto vendita rimarrà APERTO tutto il giorno con orario continuato mentre lunedì 1 maggio sarà CHIUSO.
Buona Festa del Lavoro a tutti!”
Questo era il post con cui Franco Fois, imprenditore del gruppo Conad di un punto vendita di Macomer ha annunciato la chiusura relativa al 1 maggio.
Ormai siamo abituati a trovare locali, negozi, supermercati aperti anche nella giornata dedicata a ricordare l’importanza delle lotte portate avanti dai nostri nonni e genitori per garantire oggi delle condizioni di lavoro pregevoli, per noi. Anche in un giorno in cui, in realtà, tutto o quasi (non parliamo ovviamente dei servizi essenziali) dovrebbe essere chiuso.
Così Franco Fois ha deciso di permettere ai suoi dipendenti di trascorrere, ieri, una giornata impegnata non nel lavoro ma nell’idea che c’è anche altro di importante nella vita: l’impegno civico e il riposo. Cosa che non cozza assolutamente con l’etica lavorativa. Ed ecco che ieri il punto vendita da lui gestito in quel di Macomer è rimasto chiuso e i dipendenti sono stati invitati a pranzo l Su Gologone di Oliena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA