Giada, una vita spezzata troppo presto: a 22 anni si era trasferita a Bosa per amore

Il dolore del padre: «Non è colpa di nessuno. Credo sia stato un gesto plateale da parte di mia figlia che, forse, non voleva spingersi davvero a tanto. Penso che la situazione le sia sfuggita di mano, e che non sia stata in grado poi di gestirla»
Morire a 22 anni è innaturale: questa la tristissima sorte capitata a Giada Calanchini, la ragazza romana che si era trasferita in Sardegna per amore. Di ieri la brutta notizia della sua morte, dopo 12 ore di agonia in ospedale a Nuoro: la causa, la caduta dal terrazzo del terzo piano di un edificio in via Ginnasio, nel centro storico di Bosa.
L’ipotesi più concreta, come riporta Ansa, è che si sia trattato di un suicidio. Un gesto compiuto dalla ragazza mentre, con l’ex fidanzato 25enne, tentava un chiarimento dopo una relazione che si era conclusa tempo prima. Il corpo della 22enne è stato notato a terra da alcuni passanti che hanno subito chiamato il 118, poco prima che sopraggiungesse il suo ex.
Troppo gravi le ferite riportate dopo un volo di una decina di metri. La ragazza ha subito un trauma cranico, un trauma toracico e addominale, oltre che diverse fratture agli arti. I carabinieri hanno sentito subito l’ex fidanzato della giovane romana, che è ancora sotto choc, e alcuni amici che hanno passato la serata con loro. Sulle versioni fornite dai giovani interrogati c’è però uno stretto riserbo.
Intanto anche dall’organizzazione dell’evento Bosa Beer Fest che ogni anno riempie la cittadina del nord Sardegna di tantissimi avventori, un messaggio di cordoglio. I ragazzi la sera vi avevano partecipato: “Non avremmo mai voluto scrivere un post come quello che state per leggere. Il grave lutto che ha colpito la nostra Città ci ha sconvolto e per questo motivo abbiamo sospeso la programmazione musicale per tutta la mattina e il primo pomeriggio. In accordo con le autorità locali, e per dare un importante segno di vicinanza alla famiglia, il Bosa Beer Fest e il nostro grande pubblico si fermerà per dedicare a questa giovane donna che se ne è andata un momento di silenzio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA