Luigi Murgia, l’ogliastrino che studia gli attiti: «Questi canti funebri stanno scomparendo, voglio recuperarne la memoria»

Luigi Murgia, l’ogliastrino che studia gli attiti: «Questi canti funebri stanno scomparendo, voglio recuperarne la memoria»

Il seuese Luigi Murgia, ormai quasi alla fine del suo percorso al corso di laurea di Etnomusicologia del Conservatorio di Cagliari, da sempre affascinato da ogni sfumatura cupa della Sardegna e dalle sue storie, ha deciso per la sua tesi di cercare di raccogliere vari attiti, i canti funebri dell’Isola

Buona la prima per Monumenti Aperti 2025: domani il bis a Tortolì. Ecco tutti i luoghi da visitare



Grazie alla collaborazione tra l'Amministrazione comunale, le associazioni locali, gli studenti e i volontari, sarà possibile anche domani visitare sedici luoghi di interesse storico e culturale. Ecco quali