Tortolì, brutale aggressione negli uffici di Enel Energia: 70enne picchia le dipendenti e un cliente

Grave episodio di violenza nel pomeriggio di ieri in via Monsignor Virgilio a Tortolì.
Brutale aggressione avvenuta ieri negli uffici del punto Enel Energia di via Monsignor Virgilio a Tortolì.
Intorno alle 18 del pomeriggio di ieri una donna di circa 70 anni, dopo aver aggredito verbalmente le due operatrici e un altro cliente presente in negozio ha dato in escandescenze.
Presentatasi da subito con fare minaccioso – come racconta Stefania Lepori, responsabile del negozio e vittima dell’aggressione – ha rivolto ai presenti insulti e frasi offensive. Poi ha iniziato a lanciare vari oggetti all’indirizzo dei presenti, per poi scagliarsi fisicamente verso una delle due operatrici.
La donna, in preda a una furia incontrollabile, ha afferrato una dipendente per i capelli trascinandola a terra. L’altra operatrice ha provato a difenderla. Con molta fatica sono riuscite a staccarla e a immobilizzarla in un divanetto per poi condurla verso l’uscita. Dopo che la porta era chiusa a chiave la donna ha iniziato a dare colpi all’infisso danneggiandolo.
Nel frattempo le vittime hanno chiamato i carabinieri mentre la 70enne continuava a gridare in mezzo a un manipolo di persone accortesi dell’aggressione. Alla notizia dell’arrivo dei militari si è dileguata, ma è stata rintracciata una decina di minuti dopo.
“Siamo acciaccate, doloranti e avvilite – racconta Stefania Lepori -. Lunedì presenteremo formale denuncia ai Carabinieri, ma ci teniamo a sottolineare che questo è solo l’ultimo episodio di violenze e aggressioni registrate negli ultimi mesi. Stiamo lavorando in un clima molto teso e difficile. Ci sono persone che incolpano noi dipendenti di rincari e aumenti di cui non abbiamo nessuna responsabilità. Noi svolgiamo un servizio sul territorio, ma se le cose dovessero continuare in questo modo saremo costrette a sospendere l’attività. Non possiamo rischiare la nostra incolumità mentre siamo al lavoro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA