Le spiagge sarde più belle. Fondali da sogno e sabbia finissima: ecco a voi Foxi Manna
Sabbia finissima, fondali da sogno per gli amanti dello snorkeling, macchia mediterranea profumata a fare da anfiteatro naturale: ecco Foxi Manna, una delle spiagge più belle dell'Ogliastra, nel territorio di Tertenia.
canale WhatsApp
Sabbia finissima, fondali da sogno per gli amanti dello snorkeling, macchia mediterranea profumata a fare da anfiteatro naturale: ecco Foxi Manna, una delle spiagge più belle dell’Ogliastra, nel territorio di Tertenia.
Un promontorio sormontato dalla torre di san Giovanni Sarrala ( costruita a inizio XVIII secolo per avvistare i nemici, poi trasformata in bunker nella seconda guerra mondiale) la divide da un’altra perla del litorale, Foxi Murdegu.

PH Sardegna Turismo
SERVIZI
Noleggio attrezzatura balneare e natanti, campeggio e alberghi, bar e ristoranti, ampio parcheggio, adatto anche ai camper. A ridosso del litorale colline con lussureggiante macchia mediterranea.
COME ARRIVARE
È morto Sandro Lombardi, storico protagonista della Sartiglia di Oristano

Alcuni giorni fa Lombardi ha avuto un grave malore mentre si trovava nel suo orto a San Quirico. È stato soccorso dopo diverse ore in condizioni critiche e ricoverato in Rianimazione, ma purtroppo non ce l’ha fatta.
canale WhatsApp
Oristano piange la scomparsa di Sandro Lombardi, ex componidori della Sartiglia. Lombardi aveva 71 anni ed era una figura storica e stimata all’interno della comunità che anima questa tradizione unica.
Originario di Oristano, Lombardi era stato cavaliere nel Gremio dei Contadini. La sua vita è stata ricca di esperienze: commerciante, ex calciatore nelle principali squadre locali e appassionato di equitazione. Dopo aver concluso la carriera da cavaliere, ha continuato a contribuire alla Sartiglia come giudice di percorso, valutando con occhio attento le evoluzioni e i costumi dei partecipanti, mettendo a disposizione la sua esperienza e il suo amore per la tradizione.
La sua morte è giunta in modo improvviso. Alcuni giorni fa Lombardi ha avuto un grave malore mentre si trovava nel suo orto a San Quirico. È stato soccorso dopo diverse ore in condizioni critiche e ricoverato in Rianimazione, ma purtroppo non ce l’ha fatta.
Ringraziamo Valerio Piga per la foto e le informazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

