Curiosità: Gian Maria Volonté, uno dei più grandi attori italiani, è sepolto in Sardegna
Lo sapevate? Gian Maria Volonté, uno dei più grandi attori italiani, è sepolto in Sardegna a La Maddalena.
canale WhatsApp
L’attore, milanese, dagli anni Sessanta passava lunghi periodi nell’Isola dove era diventato un istruttore di vela. Nel 1994 è morto improvvisamente, sul set, a 61 anni durante le riprese del film Lo sguardo di Ulisse di Theo Angelopoulos, stroncato da un arresto cardiaco.
Per suo volere fu sepolto nel cimitero di La Maddalena: lo ricordano una piccola lapide di granito a forma di vela, una pietruzza che sembra un cuore e una citazione di Paul Valéry: «S’alza il vento. Bisogna tentare di vivere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Baunei celebra un traguardo straordinario: Zia Giuseppina Maddanu festeggia i suoi 100 anni circondata dall’amore della famiglia

Accanto a lei, in questa giornata così significativa, non sono mancati l’affetto e il calore dei suoi cari. Figli e nipoti si sono riuniti per celebrare insieme un secolo di vita, condividendo emozioni, ricordi e momenti indimenticabili.
canale WhatsApp
Un giorno di grande gioia e commozione per la comunità di Baunei, che ha festeggiato un evento davvero speciale: il centesimo compleanno di Zia Giuseppina Maddanu. Un traguardo importante, raggiunto con serenità e accompagnato da uno splendido sorriso.
Accanto a lei, in questa giornata così significativa, non sono mancati l’affetto e il calore dei suoi cari. Figli e nipoti si sono riuniti per celebrare insieme un secolo di vita, condividendo emozioni, ricordi e momenti indimenticabili.
Zia Giuseppina è una testimonianza vivente di storia e tradizioni, una figura che incarna i valori più profondi della famiglia e della comunità. La sua lunga vita rappresenta un patrimonio prezioso fatto di esperienze, sacrifici e amore.
Baunei, orgogliosa, rende omaggio a questa straordinaria donna, augurandole ancora tanta serenità e continuando a stringersi attorno a lei con affetto sincero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
