Spaccio di cocaina nel Nuorese: cinque spacciatori finiscono in manette

Le singole cessioni di cocaina, seppur di modica quantità, avvenivano con frequenza giornaliera, portando alla luce un volume importante di sostanza stupefacente trafficata.
Nella mattinata odierna è stata data esecuzione a 5 misure cautelari, emesse dal GIP presso il Tribunale di Nuoro, su richiesta della locale Procura della Repubblica, in danno di soggetti resisi responsabili di spaccio al dettaglio di cocaina.
L’indagine condotta dalla Squadra Mobile e coordinata dalla Procura, iniziata nel mese di gennaio 2022, ha permesso di scoprire una fitta rete di spaccio di cocaina nel comune di Nuoro, con una vasta clientela che si riforniva dai soggetti oggi colpiti da misura cautelare.
Numerose sono state le cessioni documentate anche con attività di ripresa video fotografica, presso i punti di incontro sparsi nella città dove avvenivano gli appuntamenti concordati; sono state documentate, inoltre, anche numerose consegne a domicilio dello stupefacente richiesto dai consumatori.
Le singole cessioni di cocaina, seppur di modica quantità, avvenivano con frequenza giornaliera, portando alla luce un volume importante di sostanza stupefacente trafficata. I soggetti colpiti, alcuni dei quali con precedenti in materia di stupefacenti, in gran parte nuoresi: due soggetti agli arresti domiciliari, uno con l’obbligo di dimora e due con l’obbligo di presentazione alla P.G.
© RIPRODUZIONE RISERVATA