Il Tortolì Calcio non si ferma e durante la pausa natalizia rafforza la rosa a disposizione di mister Giordano con ben tre nuovi innesti pronti a dare il loro contributo nel girone di ritorno.
Il primo colpo arriva dall’Argentina: Nahuel Menseguez, attaccante classe 1997, si unisce al gruppo rossoblù dopo una prima parte di stagione da protagonista con la Pro Pellaro, realizzando 18 reti in 15 gare in Promozione Calabria. Esperienza in patria tra terza e quarta serie e in Italia con Verbano e Bovalinese, dove aveva segnato 9 gol nella scorsa stagione. Un bomber di razza pronto a dare peso all’attacco del Tortolì.
A centrocampo, invece, arriva un vero veterano del calcio sardo: Marco Aiana, classe 1996, centrocampista offensivo di grande qualità e tecnica. Nel suo ricco curriculum figurano esperienze importanti tra Arzachena (con cui vince la Serie D e disputa la stagione successiva in Lega Pro), Castiadas, Nuorese, Ilvamaddalena (vincitore del campionato di Eccellenza), Tempio, Costa d’Amalfi (vincitore della Serie D tramite i playoff nazionali di Eccellenza) e Castel San Giorgio. Un innesto di esperienza e qualità per dare maggiore spinta creativa al reparto.
Infine, il Tortolì accoglie con entusiasmo il giovane talento Vincenzo Scarpato, esterno mancino classe 2007, proveniente dal Villasimius. Dopo la trafila giovanile tra Portici e Pomigliano, Scarpato si era messo in mostra all’inizio del campionato ottenendo anche la convocazione nella rappresentativa regionale Juniores. Un giovane di prospettiva che promette di crescere e di integrarsi rapidamente nel gruppo.
Tutti e tre i nuovi arrivati saranno già a disposizione di mister Giordano per la trasferta di domani a Carbonia, match che inaugurerà il girone di ritorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA