In Sardegna torna il gelo: previste nevicate a partire dai 500 metri
La neve cadrà abbondante a partire da quote collinari.
Torna il freddo in Sardegna da oggi e per tutta la settimana.
Ecco le previsioni del centro meteo di Arpa Sardegna.
Previsioni per la serata. Cielo generalmente nuvoloso con isolate precipitazioni deboli sul settore orientale in nottata. Venti: deboli variabili tendenti al locale rinforzo e a disporsi da Est Sud-Est nel corso della serata. Mari: generalmente molto mossi.
Previsioni per lunedì 6 febbraio 2023. Cielo molto nuvoloso con precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, con cumulati deboli localmente moderati sul settore orientale. Nevicate oltre i 600 metri sul settore orientale e oltre gli 800 su quello occidentale. Temperature: in diminuzione anche sensibile nei valori massimi. Venti: deboli o moderati dai quadranti orientali. Forti lungo le coste. Mari: molto mossi, localmente agitati sul settore occidentale.
Previsioni per martedì 7 febbraio 2023. Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio con cumulati deboli. Nevicate a partire dai 500 metri sul settore orientale. Gelate nelle ore più fredde. Temperature: minime in lieve calo, massime senza variazioni di rilievo. Venti: prevalentemente moderati da Est. Forti sulle coste settentrionali e meridionali.
Mari: molto mossi, localmente agitati sul settore meridionale.
Tendenza per i giorni successivi. Le giornate di mercoledì e giovedì saranno caratterizzate da cielo generalmente nuvoloso con precipitazioni che interesseranno principalmente il settore orientale, a carattere nevoso anche in alta collina. Le temperature rimarranno pressoché stazionarie in entrambi i valori. I venti soffieranno prevalentemente moderati dai quadranti orientali con rinforzi sino a forti sulle coste settentrionali e meridionali. I mari saranno molto mossi o agitati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA