(VIDEO) Sardegna, esplosione dopo fuga di gas in casa: 33enne gravemente ferito
Il personale sanitario del 118 ha immediatamente assistito la persona coinvolta disponendo il suo trasporto in ospedale in codice rosso .
Esplosione in una abitazione in Sardegna.
Due squadre dei Vigili del Fuoco di Nuoro e Macomer, sono intervenute a seguito di una grave esplosione di gas intorno alle 17:40 di quest’oggi a Bolotana, che ha coinvolto una abitazione nella centrale Piazza Corte Bella.
Per cause in corso di accertamento, una sacca di gas GPL rilasciata da una bombola della cucina è stata innescata accidentalmente provocando una esplosione e una conseguente onda d’urto che ha seriamente danneggiato l’edificio coinvolto.
La persona nell’abitazione, un uomo del posto di 33 anni, è rimasto coinvolto dall’esplosione riportando varie contusioni e ustioni .
Il personale sanitario del 118 ha immediatamente assistito la persona coinvolta disponendo il suo trasporto in ospedale in codice rosso .
I Vigili del Fuoco hanno spento l’incendio che si è sviluppato a seguito dell’innesco della sacca di gas, provvedendo per una verifica delle parti strutturali danneggiate.
Sul posto operano congiuntamente alle squadre di soccorso due Funzionari tecnici del Comandi di Nuoro e unità del Nucleo di Polizia Giudiziaria dei Vigili del Fuoco per effettuare i primi accertamenti.
Presenti i Carabinieri della stazione locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA