Momenti di paura questo pomeriggio lungo la Statale 131 DCN, dove un incendio improvviso ha trasformato la galleria “S’Iscala” in una trappola di fumo. Poco dopo le 13:30, una Opel Kadett ha preso fuoco mentre percorreva il tunnel nel tratto compreso tra i comuni di Posada e Budoni, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorsi.

Sul posto è intervenuta d’urgenza la squadra dei Vigili del Fuoco di Siniscola. I pompieri hanno lavorato tempestivamente per domare le fiamme che avevano avvolto l’autovettura e, una volta messo in sicurezza il veicolo, hanno proceduto a un meticoloso sopralluogo all’interno di tutto il tunnel. L’ispezione è stata fondamentale per escludere il coinvolgimento di altri mezzi o persone rimaste intrappolate nel fumo.

Il conducente del mezzo, un uomo di nazionalità inglese, è riuscito ad abbandonare l’abitacolo in tempo. È stato preso in carico dal personale sanitario del 118 di Budoni per gli accertamenti del caso, sebbene non siano state diffuse notizie di gravi ferite.
Pesanti le ripercussioni sul traffico: la strada è stata chiusa in direzione Olbia-Abbasanta e gli agenti della Polizia Stradale di Siniscola stanno deviando il flusso veicolare sulla SS 129. Oltre ai soccorritori, è presente il personale ANAS per il ripristino delle condizioni di sicurezza del manto stradale e della galleria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA