Campionato delle Lingue, l’Isola schiera un ogliastrino: Roberto Demurtas pronto per le semifinali

Demurtas ha totalizzato un punteggio ottimo su 23mila studenti che hanno partecipato da tutta Italia: questo ha permesso all’Isola di qualificarsi per le semifinali.
canale WhatsApp
Grande risultato per l’Ogliastra e l’Isola tutta al Campionato delle Lingue promosso dall’Università di Urbino e diretto agli studenti del quinto anno: il Liceo Businco di Jerzu, grazie al maturando Roberto Demurtas, si è posizionato in 19esima posizione nella classifica riguardante la lingua spagnola, qualificandosi come unica scuola isolana per le semifinali.
A partecipare a questa parte, ben 23mila studenti da tutta Italia: Demurtas era stato proposto dalla sua scuola come unico candidato dopo il risultato eccellente ottenuto nelle qualificazioni.
Adesso per le Semifinali bisogna attendere il 15 febbraio, come spiega il 19enne.
«Questo piccolo traguardo lo devo alla mia scuola, il Liceo Linguistico di Jerzu,» afferma Roberto Demurtas «che mi ha permesso di partecipare e mi ha concesso, durante questi anni, grazie alle eccellenti professoresse Francesca Riccio e Maria Guadalupe Gonzalez, di apprendere una nuova lingua e di assumere una discreta padronanza sia nel parlato che nello scritto che non sarebbe tale senza la loro professionalità e senza le loro immense competenze.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA