«Abbiate sempre speranza»: gli auguri di buon anno di Tzia Assunta Pili di Tortolì

Che gli anziani abbiano molto da insegnarci è indubbio, e nelle parole della 98enne tzia Assunta Pili, di Tortolì, sono racchiuse tutta la saggezza e la serenità che solo chi ha visto tante albe può vantare. Bellissimi, infatti, i suoi auguri per questo 2023
«Non vi scoraggiate mai, abbiate sempre speranza»: gli auguri di buon anno della 98enne tortoliese Assunta Pili
Che gli anziani abbiano molto da insegnarci è indubbio, e nelle parole della 98enne tzia Assunta Pili, di Tortolì, sono racchiuse tutta la saggezza e la serenità che solo chi ha visto tante albe può vantare.
Bellissimi, infatti, i suoi auguri per questo 2023.
Tzia Assunta, che ha una famiglia numerosissima che la ama – 6 figli, 15 nipoti e 13 pronipoti –, parla in lingua sarda ed esorta al coraggio, alla tenacia, alla resilienza.
«Immoi in c’esti su 2023, ci sia mellusu de su 2022» chiarisce, auspicando un nuovo anno migliore del precedente. E continua con un consiglio prezioso: «Non si spanteisi, coragiu (non vi scoraggiate, coraggio). Deo a norantott’annoso tengio sempre speranza (Io a novantotto anni ho sempre speranza).»
E che siano benedette le sue parole. Che tutti possano trovare il coraggio di non farsi abbattere dalle difficoltà della vita e che questo 2023 sia veramente un inizio. Un nuovo libro da scrivere per intero. E che qualche giornata “no” ci sia, per carità, sarebbe strano il contrario, ma che siano più quelle “sì”, e che l’anno sia contraddistinto da serenità, da affetto e da famiglia.
Guarda il video
© RIPRODUZIONE RISERVATA