Inchiesta sull’ultraleggero precipitato a Tortolì: i feriti sono cagliaritani

I feriti sono un uomo di 65 anni e una ragazza di 34, entrambi di Cagliari. Su quanto accaduto è stata aperta un'inchiesta e il mezzo è stato sequestrato
Un’inchiesta è stata aperta su quanto accaduto ieri a Tortolì. Nel pomeriggio, un biposto in decollo dall’aeroporto di Basaura, a causa di una avaria al motore, è precipitato negli istanti successivi al decollo.
Il comandante, un esperto pilota di 65 anni ha tentato con una manovra di emergenza di rientrare in pista ma è precipitato in acqua nello spazio antistante l’aeroporto, a circa 40 metri dalla battigia. Oltre al comandante è rimasta coinvolta anche una passeggera di 34 anni. Entrambi i passeggeri, non in pericolo di vita, sono di Cagliari.
I due occupanti sono stati rapidamente soccorsi da alcune persone presenti in spiaggia e successivamente affidati alle cure del 118 intervenuto sul posto.
Per portare via l’ultraleggero – che è stato posto sotto sequestro – è stato necessario l’intervento di un mezzo meccanico che lo ha portato in un terreno adiacente alla pista.
Ora sono partite le indagini da parte dei carabinieri della stazione di Tortolì, coordinati dal sostituto procuratore Giovanna Morra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA