Babbo Natale, elfi, spettacoli e mascotte: il tour dei Superanimatori arriva anche in Ogliastra
Gli eventi del 22 dicembre si apriranno con una tappa in Ogliastra, a Bari Sardo: ecco tutto il programma di eventi gratuiti
canale WhatsApp
Gli spettacoli dei Superanimatori nella settimana che precede il Natale raggiungeranno molti comuni della Sardegna: appuntamenti a Cagliari, Sassari, Oristano, Bari Sardo, Selegas, Capoterra, Carbonia e Guasila.
Mancano ormai pochissimi giorni alla festa più attesa e celebrata dell’anno, il Natale. E mentre si acquistano gli ultimi regali e si definiscono i dettagli di pranzi e cenoni, l’atmosfera magica di questo appuntamento conquista grandi e piccini.

Questi giorni che precedono il 25 dicembre saranno scanditi in Sardegna da decine di eventi dei Superanimatori, l’agenzia di animazione che ormai da 15 anni fa divertire l’intera Isola a suon di performance e manifestazioni uniche.
In questa settimana il tour natalizio del team dei Superanimatori ha fatto e farà tappa in molti centri della Sardegna, da nord a sud. Dopo gli appuntamenti del 19 e 20 dicembre a Carbonia, Cagliari e Capoterra, Babbo Natale, i suoi elfi e una squadra di giocolieri saranno questo pomeriggio a Selegas per un evento che si terrà dalle 16 alle 19 in piazza Lussu e che coinvolgerà tutta la Trexenta.
Calendario ricchissimo di appuntamenti quello di giovedì 22 dicembre, giorno in cui Santa Claus “volerà” a bordo della slitta con i suoi elfi e il suo trono magico in direzione Oristano per un evento imperdibile al centro commerciale Porta Nuova di Oristano (h. 17-20). Nel pomeriggio una parte degli elfi e delle mascotte di Natale, insieme ai trampolieri, daranno spettacolo nei mercatini di Natale di piazza Yenne e coro Vittorio Emanuele II a Cagliari, mentre altri elfi e altre mascotte saranno da Foody, in via Caboni, sotto l’occhio vigile e attento dei soldati schiaccianoci giganti (h. 15-19.30).
Gli eventi del 22 dicembre si apriranno con una tappa in Ogliastra, a Bari Sardo, con gli spettacoli suggestivi dello “snowball” e dell’elfo trampoliere più alto d’Italia previsti tra le 10.30 e le 12.30 nel piazzale della scuola di via Verdi.

La mattina di venerdì 23 dicembre Babbo Natale e tornerà alla Fiera Natale in occasione della manifestazione “Vivi il Natale” organizzata da Comune di Cagliari e Camera di Commercio di Cagliari-Oristano. Previsto un “tutto esaurito” per l’incontro con il protagonista più atteso del Natale, reso ancora più ricco e suggestivo dall’emozionante spettacolo delle bolle di sapone.
Nel pomeriggio l’anziano barbuto e di rosso vestito si sposterà con gli elfi al Centro Commerciale Porta Nuova di Oristano (h. 17-20). Dalle 16.30, nella piazza Municipio di Guasila saranno protagoniste le mascotte con musica, giochi e spettacoli.
Vigilia di Natale da non perdere a Sassari, Cagliari e Oristano. Nella città del nord Sardegna appuntamento alle 10.30 da Tuttigiorni (strada 2) con Minnie, elfo trampoliere e trono magico. Doppio appuntamento a Oristano, sempre in mattinata: Babbo Natale, gli elfi e il trono magico saranno al centro commerciale Porta Nuova, mascotte, elfi e trono magico saranno invece da Crai, in via Cagliari.
La mattina del 24 dicembre il Grinch farà l’ultimo vano tentativo di sabotare il Natale, ma gli elfi di Babbo Natale e il trono magico saranno sicuramente in grado di impedirglielo: l’evento si svolgerà a Cagliari da Tuttigiorni in viale Poetto.
Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Esterzili da cartolina: la neve ridisegna il paese e lo riempie di magia

Questa volta il viaggio ci porta a Esterzili, nel cuore dell’Isola, grazie agli scatti condivisi su Instagram dalla pagina Sarcidano Barbagia di Seulo di @bale76.
canale WhatsApp
C’è una Sardegna capace di stupire anche chi crede di conoscerla in ogni angolo. Una terra che cambia insieme alle stagioni, rivelando sfumature nuove, boschi silenziosi e panorami che sembrano trasformarsi come per incanto.

Foto da IG di @bale76
Questa volta il viaggio ci porta a Esterzili, nel cuore dell’Isola, grazie agli scatti condivisi su Instagram dalla pagina Sarcidano Barbagia di Seulo di @bale76. È qui che la neve è arrivata quasi in punta di piedi, posandosi con delicatezza sulle case, sui vicoli e sui boschi che circondano il paese.

Foto da IG di @bale76
Una nevicata leggera ma sufficiente a ridisegnare il paesaggio, a illuminare le cime e a vestire di bianco i sentieri che salgono verso le montagne. Tutto intorno si respira quel silenzio raro, profondo, che solo le prime nevicate sanno portare con sé: un anticipo d’inverno che avvolge ogni cosa e la rende nuova.

Foto da IG di @bale76
E così, luoghi familiari si trasformano, mostrando un volto inatteso e sorprendente. Esterzili diventa un piccolo quadro d’autore, dove il bianco della neve esalta le forme del territorio e invita a riscoprire la Sardegna più intima e autentica, quella che sa meravigliare anche quando pensiamo di averla già vista mille volte.

Foto da IG di @bale76
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
