Amadeus annuncia Salmo come super ospite al Festival di Sanremo: ma è subito polemica

Alla gioia dei fans del rapper sardo si è subito unita una grossa polemica: ecco cosa non è andato giù a molti
Tra meno di due mesi si alzerà il sipario sull’attesissima 73esima edizione del Festival di Sardegna e l’attenzione rispetto a chi affiancherà sul palco il conduttore Amadeus è altissima.
Ieri proprio Amadeus, che della kermesse canora è anche direttore artistico, ha svelato al Tg1 qualche importante dettaglio sui super ospiti di questa edizione, facendo il nome del rapper Salmo.
Il rapper sardo sarà in collegamento dalla Costa Smeralda, sul palco galleggiante di Sanremo 2023, martedì 7 e sabato 11 febbraio.
La presenza dell’artista olbiese ha già suscitato non poche polemiche, in primis perchè sarà in gara la giovane cantante Shari, con un brano scritto e prodotto proprio da Salmo, con il quale ha pure collaborato in passato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il regista ogliastrino Mauro Aragoni ospite all’Etna Comics: tra firmacopie, anteprime e una masterclass imperdibile

Aragoni sarà tra gli ospiti di Etna Comics. Durante il festival, Aragoni sarà disponibile per il firmacopie del fumetto Dylan Dog – L’Oscuro Messaggero e presenterà, insieme a Stefano Garau, il nuovo progetto Shardana – Bronzo e sangue. In programma anche una masterclass dedicata alla scrittura e alla regia cinematografica, rivolta ad aspiranti autori e appassionati del settore.
Grande soddisfazione per il giovane regista ogliastrino Mauro Aragoni, che sarà tra gli ospiti dell’edizione 2025 di Etna Comics, il prestigioso festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop che si terrà a Catania dal 30 maggio al 1° giugno.
In collaborazione con Universo Fantasy, Aragoni sarà presente con uno stand dedicato dove incontrerà il pubblico per il firmacopie del suo acclamatissimo Dylan Dog – L’Oscuro Messaggero, che ha riscosso un grande successo tra lettori e appassionati. Ma le sorprese non finiscono qui.
Accanto a lui ci sarà anche lo sceneggiatore Stefano Garau per presentare in anteprima assoluta il nuovo e attesissimo fumetto Shardana – Bronzo e sangue, un’opera che promette di fondere mitologia, azione e identità sarda in un’avventura epica e visivamente potente.
Momento clou della partecipazione di Aragoni sarà la masterclass esclusiva dedicata a chi sogna di scrivere e dirigere per il cinema. Un’occasione unica per ascoltare dalla viva voce del regista i retroscena del mestiere, le sfide della scrittura cinematografica e i segreti della regia, maturati in anni di esperienza tra produzioni indipendenti, serie TV e progetti internazionali.
Un nuovo, importante riconoscimento per Mauro Aragoni, che con talento e passione continua a portare l’Ogliastra e la Sardegna nel cuore dell’immaginario contemporaneo.
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA