Grande risultato sportivo per Cristiana Pilia nel concorso internazionale di Bodybuilding e Fitness “Mister e Miss Universo” Webba, andato in scena a Terragona – Spagna -.
Nella giornata di ieri, l’ogliastrina ha conquistato un prestigioso terzo posto – nella categoria “shape 40” – in una manifestazione dove oltre 400 atleti, provenienti da tutto il mondo, si sono contesi la vittoria.
Pilia, è allenata e seguita dal preparatore Franco Dente – ex campione di bodybuilding – grande amico del fuoriclasse sardo Franco Columbu, nonché organizzatore dell’evento in memoria della compianta “leggenda” di Ollolai.
L’atleta arrivata alla gara con una preparazione di di circa sei mesi, attraverso un’alimentazione e allenamenti giornalieri coordinati alla perfezione.
«Non è mai stata una priorità fare gare – racconta la campionessa -, mi è sempre piaciuto allenarmi, avendo praticato sport fin da tenera età».
«Se penso a tanti anni fa – svela Pilia – non avrei mai pensato di partecipare ad una competizione del genere, in quanto nonostante mi allenassi tanto in palestra non riuscivo a vedere cambiamenti tali che potessero portarmi a questi livelli.»
La bodybuilder spiega quando è arrivata la svolta: «Da quando ho iniziato il percorso con Franco, ho iniziato ad avere risultati con il mio corpo che si è definito in maniera diversa e più marcata. L’idea di partecipare un giorno a eventi importanti è diventata sempre più chiara, finché il mio allenatore un giorno mi ha detto che avrei potuto partecipare al concorso “Universo”.»
«Per me questa è stata già una vittoria – continua la ragazza – ed è stato un vero e proprio punto di partenza. Ora mi ritrovo qui, felice e arrivata dove mai avrei pensato, e tutto questo lo devo solo a Franco, in primis il mio compagno e la persona che ha creduto in me.»
«È stato un percorso duro, che non e sicuramente finito qui, fatto di rinunce e di tantissimi sacrifici, ma ne è valsa la pena», conclude Pilia.
L’ogliastrina, il 29 ottobre a Perugia, aveva dominato le due categorie “shape” nella manifestazione “Serge Nubret” – altra icona di questo sport -.
© RIPRODUZIONE RISERVATA