(VIDEO) Arbatax, la tartaruga Tarturo ritorna in mare dopo le cure tra l’entusiasmo dei bimbi

Ecco le immagini della tartaruga completamente ristabilita, liberata questa mattina alla presenza di numerosi bambini della scuola dell'infanzia e primaria di Tortolì, mentre guadagna la libertà tra gli applausi e l'entusiasmo dei presenti.
Questa mattina, ad Arbatax, presso la spiaggia La Capannina, la tartaruga “Tarturo” finalmente ha potuto riassaporare la libertà in mare.
L’esemplare della specie Caretta caretta di 5 anni, era stato avvistato lo scorso 8 agosto in località Barisoni – Tertenia – mentre nuotava con grande difficoltà in mare, poiché intrappolato in un sacco di nylon.
Una volta recuperato e portato a riva da un turista, Arturo Pichetti, è stato consegnato alla Base Navale del Corpo Forestale di Arbatax. La testuggine in gravi condizioni è stata sottoposta a varie cure dal Cres del Sinis, dove è stata ribattezzata Tarturo, in onore del suo salvatore.
La tartaruga completamente ristabilita, è stata liberata alla presenza di numerosi bambini della scuola dell’infanzia e primaria di Tortolì.
Ecco le immagini, realizzate da Francesca Cofano – che ringraziamo per avercele concesse -, mentre guadagna la libertà tra gli applausi e l’entusiasmo dei presenti.
I bimbi inoltre hanno partecipato ad una lezione di educazione ambientale, tenuta biologi presso la zona della Cooperativa Pescatori. Alla

© RIPRODUZIONE RISERVATA