Come eravamo. Anni 60, alunni della scuola elementare dell’Istituto Demurtas di Jerzu
Invia le fotografie più belle del passato ogliastrino ( indicando luogo e data in cui le foto sono state scattate) alla nostra mail [email protected]
canale WhatsApp
Un salto nel passato ogliastrino con la nostra rubrica “Come eravamo”.
Anni Sessanta, alunni della scuola elementare nel cortile dell’Istituto Amerigo Demurtas di Jerzu.
Foto inviata da Maria Lidia Contu di Jerzu.
Invia le fotografie più belle del passato ogliastrino ( indicando luogo e data in cui le foto sono state scattate) alla nostra mail [email protected]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Lanusei, l’Avis premia i giovani meritevoli tra studio e impegno nel dono del sangue

I giovani premiati hanno dimostrato grande maturità, distinguendosi non solo per l’impegno nello studio ma anche per la dedizione al dono del sangue, valore centrale dell’attività dell’Avis.
canale WhatsApp
Si è svolta a Lanusei la cerimonia di consegna degli attestati ai giovani ogliastrini vincitori del bando assegni di merito per l’anno scolastico 2024/2025, organizzata dall’Avis provinciale dell’Ogliastra. Alla presenza della presidente provinciale Mirai, del consigliere regionale Russo e dei presidenti delle Avis comunali di Lanusei, Villagrande, Tertenia, Tortolì, Bari Sardo e Jerzu, sono stati premiati complessivamente 22 ragazzi.
Tra i riconoscimenti consegnati, 6 riguardano il bando regionale, 10 quello provinciale e altri 6 sono stati assegnati dalle comunali di Lanusei, Tortolì e Villagrande. I giovani premiati hanno dimostrato grande maturità, distinguendosi non solo per l’impegno nello studio ma anche per la dedizione al dono del sangue, valore centrale dell’attività dell’Avis.
La presidente provinciale Mirai ha ricordato come l’iniziativa sia un modo per valorizzare i giovani meritevoli e motivarli a proseguire nel loro percorso di crescita personale e sociale. Inoltre, ha annunciato che sono già aperti i bandi per i donatori che si sono laureati nel 2025 e per i diplomandi dell’anno scolastico 2025/2026, invitando tutti gli interessati a rivolgersi alle Avis di appartenenza per ulteriori informazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
