Come eravamo. Tortolì, la Via Monsignor Virgilio in una cartolina degli anni Cinquanta

La foto di oggi ritrae la Via Monsignor Virgilio, a Tortolì, in una cartolina degli anni Cinquanta. Lo scatto è stato gentilmente concesso da Giuseppe Puncioni, amministratore del gruppo FB “I love Tortolì”. Invia anche tu le foto del passato
canale WhatsApp
La foto di oggi ritrae la Via Monsignor Virgilio, a Tortolì, in una cartolina degli anni Cinquanta.
Lo scatto è stato gentilmente concesso da Giuseppe Puncioni, amministratore del gruppo FB “I love Tortolì”.
Invia anche tu le foto del passato ogliastrino alla mai [email protected] (indicando il nome del fotografo e del luogo immortalato).
Le più belle saranno pubblicate sul nostro giornale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tortolì, moto contro l’auto del campione di rally: grave un giovane di 23 anni

La Kawasaki Z750 guidata da un 23enne ha centrato in pieno la fiancata della Skoda Fabia RS del campione finlandese Emil Lindholm.
canale WhatsApp
Attimi di paura nel pomeriggio di oggi a Tortolì, dove un violento incidente ha coinvolto una moto e l’auto da rally del pilota finlandese Emil Lindholm, reduce dal secondo posto al 13° Rally Terra Sarda. L’impatto è avvenuto intorno alle 16 in via Tirso, nel quartiere di Zunturinu, durante una fase di trasferimento del mezzo sportivo.
Secondo una prima ricostruzione, la Kawasaki Z750 guidata da un 23enne di Girasole avrebbe centrato in pieno la fiancata della Skoda Fabia RS del campione nordico, che stava rientrando in parco chiuso in piazza Rinascita. L’esatta dinamica è ancora al vaglio degli agenti della Polizia Locale, ma tra le ipotesi al vaglio ci sarebbe una mancata precedenza.
L’impatto è stato violentissimo: il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto e ha riportato diverse ferite. Soccorso dal personale del 118, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei.
Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti i vigili del fuoco di Tortolì per la messa in sicurezza dei mezzi e la gestione della viabilità. Le indagini proseguiranno per chiarire con esattezza le cause dell’incidente che ha trasformato un tranquillo trasferimento post-gara in un pomeriggio di paura sulle strade ogliastrine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA