Giorgia Meloni prima premier donna. La sarda Calderone ministra del Lavoro

Marina Calderone, 57enne di Bonorva, presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, è la nuova ministra del Lavoro. A lei spetterà dipanare la matassa relativa al Reddito di Cittadinanza.
Giorgia Meloni, leader FdI, dopo aver ricevuto l’incarico di formare il governo, ha già presentato la lista dei ministri al Capo dello Stato Sergio Mattarella.
Meloni è così diventata la prima donna presidente del Consiglio della storia italiana. Domani alle 10 si terrà il giuramento al Quirinale.
Tra i ministri, Antonio Tajani ( Esteri e vicepremier), Matteo Salvini (vicepremier) e la sarda Marina Elvira Calderone, indicata per il Lavoro e le Politiche Sociali.
Calderone ha 57 anni, è nata a Bonorva, è laureata in Economia aziendale ed è presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro dal 2005. Dal 1994 è iscritta all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Cagliari. A lei spetterà dipanare la matassa relativa al Reddito di Cittadinanza.
Dopo aver letto la lunga lista, Giorgia Meloni ha lasciato il Quirinale, passando la parola al Presidente Mattarella, che ha augurato buon lavoro al nuovo governo, ha ringraziato Mario Draghi e si è complimentato per i tempi brevi in cui tutto è stato deciso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA