Tragedia in Sardegna, muore un motociclista durante un raduno
In base alle prime informazioni, per cause ancora da accertare, l'uomo sarebbe uscito fuori strada, morendo sul colpo.
canale WhatsApp
Tragedia sulle strade sarde, nel tardo pomeriggio.
A Barumini, sulla provinciale, un motociclista 40enne di Cabras, ha perso la vita in un terribile incidente.
Il centauro aveva partecipato al motoraduno in corso proprio a Barumini.
In base alle prime informazioni, per cause ancora da accertare, l’uomo sarebbe uscito fuori strada, morendo sul colpo.
Inutili i soccorsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Baunei. La storia non deve essere dimenticata: un cittadino restaura spontaneamente i nomi dei caduti in guerra

Il cittadino ha "ripreso" le iscrizioni sul monumento, restituendo piena dignità e chiarezza alla memoria dei concittadini che hanno sacrificato la vita per la Patria.
canale WhatsApp
Un gesto di profondo rispetto e impegno civico ha commosso la comunità di Baunei. In occasione delle recenti celebrazioni per il IV Novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, un cittadino ha preso un impegno spontaneo: restaurare le scritte dei nomi dei Caduti baunesi delle due guerre mondiali, parzialmente sbiadite e illeggibili a causa del tempo.

L’uomo ha mantenuto la sua promessa. Armato di pennarello, si è dedicato ieri al meticoloso lavoro di “riprendere” le iscrizioni sul monumento, restituendo piena dignità e chiarezza alla memoria dei concittadini che hanno sacrificato la vita per la Patria.
L’iniziativa, non richiesta ma sentita, è un potente promemoria per l’intera comunità: la memoria dei Caduti non deve essere un dovere formale, ma un atto di gratitudine incancellabile. Il gesto semplice, ma significativo, di questo cittadino dimostra come la cura e il rispetto per la storia locale siano valori vivi e radicati a Baunei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
