Tertenia. Eventi e coinvolgimento dei giovani: chiude la stagione alla grande il Museo Manca

«È stata una stagione leggermente diversa dalle scorse, caratterizzata dalle attività didattiche mirate al coinvolgimento dei più giovani, e da eventi culturali - spiega l'assessore Angelo Murgia - Da una promozione attenta diramata in pubblicazioni sui social, locandine cartacee e digitali, news letter, sponsorizzazioni».
Con l’ultima iniziativa dal titolo ‘Indossare Sculture di Andrea Cadoni da Montevecchio’ mostra temporanea sul gioiello curata da Efisio Carbone, terminata domenica 2 ottobre e inaugurata il 22 settembre, si conclude la stagione turistica al Museo Albino Manca di Tertenia.
«È stata una stagione leggermente diversa dalle scorse, caratterizzata dalle attività didattiche mirate al coinvolgimento dei più giovani, e da eventi culturali – spiega l’assessore Angelo Murgia – Da una promozione attenta diramata in pubblicazioni sui social, locandine cartacee e digitali, news letter, sponsorizzazioni».
«Infatti, grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale, la società Orientare srl e la Fondazione Banco di Sardegna, è stato possibile realizzare 5 laboratori didattici, l’uno con un tema diverso dall’ altro ma tutti incentrati sulle opere e le tipologie di arte di Albino Manca. È stato inoltre possibile realizzare oltre all’ evento sulla mostra del gioiello, anche un evento incentrato su alcuni inediti di Albino Manca appartenenti ad una collezione privata ed interrelati con alcune opere presenti nel Museo. Il servizio, che si è svolto per una durata di quattro mesi, è stato attivato a partire dal 3 Giugno e ha previsto come attività principale la guida museale lungo le sale del museo Manca, oltreché un servizio di informazioni turistiche. Il servizio è stato eseguito nel modo migliore dagli operatori della società Orientare S.r.l. Il Comune di Tertenia può così dare il calcio d’ inizio alla progettazione del ‘nuovo Museo’».

© RIPRODUZIONE RISERVATA