(VIDEO) Ogliastra, la selvaggia gola di Pirincanes e le maestose cascate di Rio de Forru

Il Comune di Tortolì lancia il progetto “Adotta un’aiuola”, un’iniziativa rivolta a tutti i cittadini, le associazioni, le scuole e le attività economiche locali che desiderano contribuire attivamente alla cura e valorizzazione degli spazi verdi pubblici.
Attraverso questo progetto sarà possibile prendersi cura, a titolo gratuito, di un’aiuola comunale, garantendone la manutenzione, la pulizia e, laddove autorizzato, l’abbellimento con fiori o piante. La concessione ha durata biennale ed è rinnovabile. L’adozione dell’aiuola non comporta alcun trasferimento di proprietà: le aree rimangono in capo al Comune di Tortolì e continuano a mantenere la loro destinazione a uso pubblico, a beneficio dell’intera comunità.
Per aderire è necessario presentare una richiesta utilizzando l’apposito modulo disponibile negli uffici comunali o sul sito del comune (LINK). Le domande pervenute saranno valutate in base alla qualità della proposta, alla vicinanza al luogo e alla completezza della documentazione. A parità di condizioni, sarà data priorità all’ordine di arrivo al protocollo.