“Per una poltrona ti sei venduto la nostra salute”. Nuoro, scritte intimidatorie contro il sindaco Soddu

"Soddu codardo ti aspetta il bando. Per una poltrona in Europa ti sei venduto la nostra salute, grazie sindaco Soddu". Sono queste le parole vergate con vernice rossa su un muro dell'Ortobene
canale WhatsApp
Sono apparse delle scritte intimidatorie a Nuoro, nella zona di Farcana nel monte Ortobene, contro il primo cittadino di Nuoro Andrea Soddu.
“Soddu codardo ti aspetta il bando. Per una poltrona in Europa ti sei venduto la nostra salute, grazie sindaco Soddu”. Sono queste le parole vergate con vernice rossa su un muro.
Le parole minacciose fanno riferimento alla possibilità che il primo cittadino entri nell’istituzione Ue, se si libererà il posto attualmente occupato da Caterina Chinnici, candidata alla presidenza della Regione Sicilia. Il riferimento alla salute, invece, è un chiaro affondo alla situazione precaria dell’ospedale San Francesco di Nuoro.
Solidarietà da Anci Sardegna, nella figura del presidente Emiliano Deiana: “Vicinanza al Sindaco di Nuoro Andrea Soddu per le scritte minatorie rinvenute nelle scorse ore in città.
A pochi giorni dai fatti di Monserrato ancora una volta un amministratore locale è fatto oggetto, in Sardegna, di una “pratica” così pesante tesa a condizionarne la vita quotidiana e amministrativa e a minarne la serenità. La pratica delle delegittimazione pubblica usa le bacheche virtuali e quelle materiali per attaccare chi, da sempre, è in prima linea a difendere la propria comunità anche su materie che non sono di competenza diretta dell’amministrazione e dei comuni. Auspichiamo che le forze dell’ordine individuino presto gli autori delle scritte minatorie ai danni del Sindaco di Nuoro; nel frattempo la comunità degli amministratori sardi si stringe intorno ad Andrea e alla sua famiglia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA