Ieri, i Campionati Regionali Fidesm 2025, organizzati dalla Federazione Italiana Danza e Sport Musicali, hanno visto trionfare gli allievi della Elle Esse Danza di Girasole, che hanno conquistato i gradini più alti del podio, ottenendo il titolo di campioni regionali per la Sardegna nelle danze accademiche. Un evento che ha riservato emozioni forti e che ha visto, tra le altre cose, una novità importante: la competizione si è svolta nel suggestivo Teatro Civico di Sinnai, un luogo che ha restituito alle danze accademiche il rispetto e la magia che solo un teatro sa dare.
Le esibizioni degli allievi della scuola di Girasole sono state davvero straordinarie, mostrando il talento, la dedizione e la passione che da sempre caratterizzano l’approccio della Elle Esse Danza alla danza. Tra i protagonisti della giornata, molti atleti si sono distinti, portando a casa risultati eccezionali e contribuendo così a scrivere un’altra pagina di successo per la scuola.

Elle Esse Danza di Girasole
Tra i principali protagonisti, spiccano i nomi di alcune delle giovani promesse della danza:
-
Giorgia Brandas: alla sua prima esperienza in gara, la giovane talento ha conquistato il titolo di Campionessa Regionale 2025 nella categoria 8/12 anni di Show Dance.
-
Marika e Serena Flumini: le due sorelle si sono distinte nella categoria Duo Modern Contemporary e Show Dance, conquistando il titolo di Campionesse Regionali 2025 nella classe C.
-
Laura Pisoni: ormai una veterana delle competizioni, Laura ha confermato la sua superiorità nella Show Dance e Jazz Dance, aggiudicandosi per l’ennesimo anno il titolo di Campionessa Regionale 2025 nella classe A.
-
Asia Conigiu: si è imposta nella categoria Modern Contemporary B Solo e, insieme alla sua compagna Alice Depau, ha vinto il titolo di Campionesse Regionali 2025 nella categoria Duo Show Dance Over 17.
Inoltre, i gruppi Open Classe Unica di Coco e M’ama noo M’ama si sono classificati rispettivamente come Campioni Regionali 2025 e Vice Campioni Regionali 2025, portando ulteriore prestigio alla scuola.

Elle Esse Danza di Girasole
Altri Riconoscimenti e Successi
Il podio ha visto anche altri brillanti successi:
-
Gloria Puddu e Noemi Selegas: le due ballerine hanno conquistato il titolo di Vice Campionesse Regionali nella categoria Duo Show Dance.
-
Elianora Brunelli: si è aggiudicata il titolo di Vice Campionessa Regionale 2025 nella categoria Show Dance Classe B.
-
Domitilla Piras e Rebecca Fois: le due giovani atlete hanno vinto rispettivamente il titolo di Campionessa e Vice Campionessa Regionale 2025 nella categoria Modern Contemporary.
-
Giulia Carlini e Alessia Coda: si sono distinte come Vice Campionesse Regionali nella categoria Duo Jazz Dance.
Inoltre, entrando in finale, si sono fatti notare anche i talenti emergenti: Simone Lai, Camilla Tosciri e Adele Deiana, tutti atleti che hanno dimostrato grande impegno e talento.
Il presidente dell’associazione, Luca Sulis, e il tecnico coreografo Daniele Olla sono orgogliosi dei risultati ottenuti dai loro atleti. La soddisfazione è doppia, in quanto questi successi garantiscono l’accesso ai Campionati Nazionali che si terranno a Rimini nel mese di luglio.
Un ringraziamento speciale va ad Annarosa Scattu, che con grande dedizione e pazienza segue sempre i ragazzi, mettendo a disposizione la sua esperienza e il suo supporto a 360 gradi. Inoltre, è doveroso ricordare il fondamentale supporto dei genitori, che sempre sostengono i loro figli nel perseguire i sogni e gli obiettivi nella danza.
Il campionato regionale Fidesm 2025 si è concluso con un bilancio estremamente positivo per la Elle Esse Danza di Girasole, che dimostra ancora una volta di essere una delle scuole di danza più talentuose della regione, pronta a sfidare i migliori al livello nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA